mercoledì 24 dicembre 2008

a volte non riesco a dormire bene
















e al risveglio è come se ho un conto in sospeso con qualcuno.





il primo che capita a tiro ha lagiornata rovinata





a volte mi sveglio e mi martella in mente una canzone.





a volte la canzone non mi piace nemmeno eppure ho qualcuno da qualche parte sotto ai capelli che me la canta





vaffanculo piantala





ma canta canta canta





stamattina





dopo essere uscito vivo per miracolo da un incubo nel quale una banda di teddy boys





aveva sparato all'impazzata e io per salvarmi mi ero buttato sotto al pavimento in legno rialzato





come nei peggiori telefilm film americani





avevo trattenuto il fiato mentre i proiettili volavano sopra la mia schiena





e alla fine una negra cicciona che non sapevo da dove cazzo arrivava mi aveva tirato fuori





e accompagnato verso una casa





mentre camminavo vicino alla cicciona mi sfrecciavano vicine auto americane cabriolet





con dentro teddy boys in blue jeans armati meglio dell'ispettore callagan........................................





incubi da peperonata a mezzanotte...............e si che mi ero mangiato solo mezzo panettone prima di andare a dormire.................





dicevo che sotto ai capelli qualcuno continua a cantare





e canta questo:





Quegli occhi tuoi cominceranno piano a guardare indietro un tempo già lontano, senza parlare e senza più recriminare su ciò che si poteva fare e che non è successo mai. Ma qualche cosa rimane negli occhi tuoi. E il volto poi si scoprirà segnato da tante storie che nessuno ha raccontato senza finale: un commedia musicale di solitudini a Natale con chi non ti capiva mai. Ma c'è una luce speciale negli occhi tuoi. Tu cambierai, invecchierai ma sarai sempre presente; tu non ti consumerai. Con il corpo e con la mente tu mi sorriderai. Non finirà, non morirà; quella ruga sul tuo viso un po’ di più mi legherà. Un amore non è ucciso, un amore vivrà










e canta canta dopo un oretta





dato che niente e mai casuale anche se sembra





e dato che





dicano pure quello che vogliono i salutisti





ma le rotelline arruginite del mio cervelletto





dopo un mezzo pacchetto di sigarette cominciano a girare meglio





come se gli avessero buttato addosso mezzo secchio di olio










girano girano





e purtroppo le cose cominciano ad andare al loro posto





niente è mai per caso





niente anche se sembra










a volte basta poco a rovinare una giornata





un incubo del cazzo o una canzone










non finirà





non finirà?